Informazioni commerciali

Il sito www.miele-shop.it è di proprietà dell’Apicoltura Miele Più con sede legale in Via Ponte di Riva,84 35025 Cartura (Padova)-  Italia
Il contratto di acquisto stipulato tra la Apicoltura Miele Più e il Cliente si intende concluso con l'accettazione dell'ordine da parte della Apicoltura Miele Più. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito elencate. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione di un ordine. 


Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti visionabili online all'indirizzo www.miele-shop.it
Per effettuare l'ordine sul sito, è necessario creare un account. Al momento della conferma dell'account, l'utente riceverà un'e-mail di avvenuta creazione con i dati inseriti (e-mail e password in chiaro). La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla Apicoltura Miele Più mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza comunicando tempestivamente eventuali correzioni da apportare. Nel caso di problematiche che comportino la mancata accettazione dell'ordine, la Apicoltura Miele Più garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. 


Modalità di consegna
Nel caso di accettazione dell'ordine, la Apicoltura Miele Più provvederà a recapitare quanto richiesto, tramite corriere espresso, all'indirizzo indicato sul modulo d'ordine. I tempi di consegna sono dipendenti dalla disponibilità e prevedono solitamente il recapito entro 5 gg. dal momento dell'accettazione dell'ordine (non vanno considerati, nel computo dei tempi di consegna, il fine settimana e i giorni festivi). Nessuna responsabilità può essere imputata alla Apicoltura Miele Più in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. In ogni caso la Apicoltura Miele Più invia opportuna comunicazione all'atto della accettazione dell'ordine (conferma d'ordine) in cui sono indicati i tempi previsti di evasione,anche della merce che non è disponibile nel nostro magazzino al momento dell'ordine. 
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

-che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; 
-che l'imballo e i relativi materiali di chiusura (nastro adesivo o altro) risultino integri, non danneggiati, né bagnati o comunque alterati; 
-che i materiali di chiusura non siano stati in alcun modo manomessi 
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 
Per ogni ordine effettuato la Apicoltura Miele Più emette fatturascontrino fiscale del materiale spedito, inviandola contestualmente alla merce, all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione


Condizioni generali Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nel seguito. 
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare alla Apicoltura Miele Più una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a 

Apicoltura Miele Più di Giarin Gloria
Via Ponte di Riva, 84 - 35025 –Cartura (PADOVA)

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il nostro Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire alla Apicoltura Miele Più entro 10 giorni dall'autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni, in mancanza delle quali non potrà essere esercitato:


-il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo)
-a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; 
-la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; 
-in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Apicoltura Miele Più darà comunicazione al cliente dell'accaduto, entro il 5° giorno dal ricevimento del bene, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; 
-la Apicoltura Miele Più non risponde per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; 
-al suo arrivo in magazzino, il bene sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
La Apicoltura Miele Più provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce, e comunque non oltre il termine di 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso. 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, l’Apicoltura Miele Più provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. 

Garanzie

Tutti i prodotti venduti dall’Apicoltura Miele Più. sono coperti dalla garanzia originale del produttore valida sul territorio italiano e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà contestualmente al prodotto acquistato. 

La garanzia del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la Apicoltura Miele Più potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. 

Nessun danno può essere richiesto a Apicoltura Miele Più per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. 

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e la Apicoltura Miele Più s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di PADOVA.